Veronica, anche se piccola, non si arrendeva, in ospedale giocava con le bambole e con gli oggetti della quotidianità ospedaliera, seguiva una dieta molto rigida e le mancavano i dolci.
Nel 2012 aspettavo il secondo figlio Eric, i medici ci hanno consigliato di conservare il sangue cordonale. Durante il parto è stato prelevato il sangue cordonale del bambino e conservato presso la banca di Varsavia del Gruppo Famicord.
Poco dopo è stato eseguito l’esame di istocompatibilità tra Eric e Veronica, per verificare se le cellule staminali del sangue cordonale di Eric potevano essere utilizzate per curare Veronica.
Mi ricordo che è venuta a trovarmi la dottoressa di Veronica è mi ha detto che si poteva eseguire il trapianto. Tutto lo staff medico e noi genitori eravamo molto felici e fiduciosi che Veronica potesse guarire.
Il trapianto ha avuto successo e piano piano le analisi di Veronica miglioravano. Ogni giorno eravamo più felici. Oggi la nostra bambina è guarita.
Eric è ancora piccolo, ma sa già che ha salvato la vita a Veronica! Siamo stati molto fortunati.
La vita è davvero imprevedibile per questo consiglio alle future mamme di valutare attentamente la conservazione di cellule staminali cordonali.”
Questo è stato il 14esimo trapianto di Cellule Staminali conservate presso il Gruppo FamiCord.