Il parto è l'unica occasione in cui è possibile prelevare le cellule staminali in modo semplice e senza alcun rischio ne per la mamma ne per il bambino e conservarle per assicurare alla propria famiglia un'eventuale terapia in futuro.

Le procedure adottate dal Gruppo FamiCord sono rigorose per assicurare ai genitori l'utilità terapeutica del campione conservato. 

Ecco 4 semplici passi da compiere per il vostro futuro più sereno...

 Prima del Parto

Dovete aderire al nostro Servizio (compilare il contratto e il questionario medico)

Dopo l'adesione vi verrà inviato il Kit per il prelievo e il trasporto del materiale biologico (il Kit viene spedito circa 30 - 40 giorni prima della data presunta del parto)

E' necessario eseguire le analisi del sangue materno

Nei 30 giorni precedenti alla data presunta del parto, la futura mamma deve effettuare le seguenti analisi:

Epatite B: HBsAB; HBeAG; HBcAB; HBSAg

Epatite C: anticorpi ANTI – HCV

HIV: anti-HIV 1 e 2

Dovete richiedere alla Direzione Sanitaria dell'ospedale dove avete deciso di partorire, l'autorizzazione all'esportazione del campione biologico

  Il Giorno del Parto

Dovete consegnare all'ostetrica il KIT per il prelievo del materiale biologico

A prelievo avvenuto, contatterete il nostro numero dedicato per prenotare il ritiro del campione 

( il nostro servizio è garantito tutti giorni compreso il weekend e i giorni festivi)

Il trasporto viene effettuato dai corrieri specializzati nel trasporto del materiale biologico

 Dopo il Parto

ll KIT viene consegnato in laboratorio

Il Laboratorio eseguirà processamento, estrazione delle cellule staminali e conservazione del campione (vapori di azoto e temperatura  -196 gradi)

Laboratorio effettuerà analisi relative alla qualità del campione; volume del sangue, numero di cellule TNC e di Cd 34+, vitalità delle cellule e sterilità del campione

Vi vengono inviate le Analisi e il Certificato di avvenuta crioconservazione del materiale biologico

La qualità di processamento e della conservazione del vostro campione biologico viene garantita dal Certificato AABB e/o FactNetcord per assicurarvi l'utilizzo clinico del materiale biologico in caso di necessità.

 Utilizzo del campione biologico per la terapia

In caso di necessità il Gruppo FamiCord assisterà la famiglia nell'ottenimento di tutta la documentazione necessaria per utilizzare il campione per il trapianto.

Il campione del materiale biologico, necessario per l'utilizzo clinico, viene trasportato gratuitamente dal nostro laboratorio in tutti i Centri Trapianti in tutto il mondo. In tutta la procedura la famiglia sarà affiancata dal nostro TRANSPLANT TEAM composto da medici, biologi ed esperti nella logistica. 

Il Gruppo FamiCord è la banca con la maggiore esperienza nella conservazione e rilascio delle cellule staminali per le terapie standard e sperimentali. Questo contributo è stato riconosciuto dalle più importanti enti come EBMT e FDA. infatti FamiCord è unica banca privata, membro della Società Europea per i trapianti di sangue e di midollo osseo (EBMT) ed è unica banca privata in Europa che ha ottenuto, nel 2017, l'approvazione della FDA (Food and Drug Administration - USA) per la fornitura di cellule staminali per trapianti e terapie salvavita nelle cliniche negli Stati Uniti, affermando la massima qualità della nostra banca.

 Se sei in dolce attesa informati sull'importanza delle cellule staminali cordonali, non avrai una seconda occasione per conservarle...

 Richiedi una consulenza gratuita, i nostri esperti sono a Tua disposizione, chiama subito Numero Verde Gratuito 800 864987

 

 

 

 

Nome e cognome
Invalid Input

E-mail
Invalid Input

Numero di telefono
Invalid Input

Data presunta del parto
Invalid Input

Zgody są wymagane