OLTRE 330MILA CAMPIONI DI CELLULE STAMINALI SONO STATI TRASPORTATI IN SICUREZZA DA CRYO-SAVE ( GRUPPO ESPERITE) AL GRUPPO FAMICORD.
Quasi tutti i campioni di cellule staminali precedentemente conservati in Europa da Cryo-Save sono stati trasportati in sicurezza presso il principale laboratorio di FamiCord Group a Varsavia. Cryo-Save mantiene il contratto con i suoi Clienti.
Cryo-Save e FamiCord a Febbraio 2019 hanno siglato un accordo per il trasferimento e lo stoccaggio dei campioni di cellule staminali dei clienti Cryo Save presso FamiCord Group. E' una soluzione frequente nel settore delle banche di cellule staminali familiari. Obiettivo di questo accordo è quello di garantire la continuità della conservazione del materiale biologico.
I laboratori FamiCord garantiscono la massima qualità e sicurezza nella conservazione dei campioni biologici, sono accreditati da istituzioni internazionali, come AABB (Associazione americana delle banche del sangue) o FACT (Fondazione per le terapie cellulari), che confermano che operano in conformità con i più severi standard di sicurezza.
Con oltre 410mila campioni di sangue e di tessuto del cordone conservati (esclusi i campioni trasferiti da Cryo-Save) il Gruppo FamiCord è la più grande banca europea di sangue cordonale ed è anche la quinta più grande del mondo. FamiCord opera attraverso una rete di 10 laboratori di proprieta' in Europa situati in vari paesi dell'Europa occidentale, meridionale e orientale. Oltre il 33% dei campioni di sangue cordonale raccolti in Europa viene processato da uno dei laboratori del Gruppo FamiCord . La società possiede una solida struttura finanziaria con azionisti forti e affidabili; la maggior parte di essi sono investitori finanziari: Active Ownership Fund (Germania), NationaleNederlanden (Olanda) Invesco (USA), Rockbridge, Oil Fund della Norvegia, Allianz e altri. Da molti anni il Gruppo ha risultati finanziari e operativi molto solidi ed in costante crescita.